Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Operazione Rif.PA n. 2024-22555/RER
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 dello Statuto, si partecipa alla S.V. che questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria nella sede del Comune
prima convocazione11 aprile 2024 ore 20.30
Operatore specializzato per assistere e fornire chiarimenti sulle problematiche legate agli accertamenti TARI
Il Comune di Busseto pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
Presentazione del romanzo L’amore non lo vede nessuno e dialogo con l'autore
Per occupare spazi ed aree pubbliche, o private con servitù di pubblico passaggio, devi fare domanda e ottenere l'autorizzazione o la concessione, salvo occupazioni occasionali e di breve durata e occupazioni d'urgenza.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata dal proprietario dell’immobile, utilizzando il modulo allegato, indicando il nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail del tecnico incaricato della visione dei provvedimenti.
Per chi è figlio di genitori stranieri, nato in Italia e legalmente residente dalla nascita fino ai 18 anni
L'autocertificazione è una dichiarazione che sostituisce la maggior parte dei certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è il documento con cui vengono dichiarati stati, fatti, qualità personali
Il nuovo documento d'identità ha le dimensioni di una carta di credito e contiene la foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitarne la contraffazione
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.
IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.40 del 24 marzo 2004 successivamente modificato con delibera di Giunta Comunale n. 51 del 28 maggio 2008.
Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 9 marzo 2004.
Modalità e tempistiche per il conferimento delle benemerenze
Approvato dal Consiglio Comunale con delibera N. 55 in data 27 dicembre 2001, esecutiva ai sensi di legge.
L’amministrazione Comunale con Delibera della Giunta Comunale n. 35 del 23/03/2022, ha provveduto all’aggiornamento dei diritti di segreteria per prestazioni Ufficio Tecnico, Servizio Urbanistica - Edilizia Privata - Ambiente, che decorrono dal 11/04/2022
Interventi soggetti a Certificato di conformità edilizia e agibilità
Le informazioni per chi cerca un assistente familiare
Procedure e modalità generali di gestione delle entrate comunali, individua competenze e responsabilità in conformità alle disposizioni contenute nello Statuto e nei Regolamenti Comunali
La domanda va presentata entro le ore 13 del giorno 14 dicembre 2020
Domande dal 16 ottobre al 20 novembre
Iniziativa della commissione consultiva per la beneficenza di Busseto