La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata dal proprietario dell’immobile, utilizzando il modulo allegato, indicando il nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail del tecnico incaricato della visione dei provvedimenti. Occorre specificare, negli appositi spazi del modulo, il motivo giustificativo della richiesta ed i riferimenti degli atti o provvedimenti di cui è richiesta la visione.
Qualora il proprietario non sia in possesso di tali riferimenti verranno forniti - per la ricerca - al tecnico incaricato, previo appuntamento, gli elenchi ed i registri cartacei dell’ufficio tecnico, in cui sono indicati dall’anno 1953 al 2000 i provvedimenti edilizi rilasciati suddivisi per anno, tipo di atto e nominativo dell’intestatario dell’atto stesso (è necessario, quindi, essere a conoscenza dei nominativi degli eventuali proprietari dell’immobile che si sono susseguiti dall’anno 1953 in poi). Dall’anno 2000 in poi le pratiche sono registrate sul gestionale in uso all’ufficio tecnico ed i dati - eventualmente presenti - verranno forniti al momento dell’accesso in Comune.
Per effettuare il versamento cliccare il tasto "Accedi al servizio online" selezionando "ufficio tecnico" poi in "sottoservizio" la voce "diritti di istruttoria" e in "voce di costo" "ricerche di archivio - una sola pratica"