Richiesta di accesso agli atti ufficio edilizia

Servizio attivo

La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata dal proprietario dell’immobile, utilizzando il modulo allegato, indicando il nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail del tecnico incaricato della visione dei provvedimenti.

A chi è rivolto

Ai proprietari di immobili che necessitano di accedere agli atti dell'ufficio edilizia

Come fare

La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata dal proprietario dell’immobile, utilizzando il modulo allegato, indicando il nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail del tecnico incaricato della visione dei provvedimenti.                                                                            Occorre specificare, negli appositi spazi del modulo, il motivo giustificativo della richiesta ed i riferimenti degli atti o provvedimenti di cui è richiesta la visione.

Qualora il proprietario non sia in possesso di tali riferimenti verranno forniti - per la ricerca - al tecnico incaricato, previo appuntamento, gli elenchi ed i registri cartacei dell’ufficio tecnico, in cui sono indicati dall’anno 1953 al 2000 i provvedimenti edilizi rilasciati suddivisi per anno, tipo di atto e nominativo dell’intestatario dell’atto stesso (è necessario, quindi, essere a conoscenza dei nominativi degli eventuali proprietari dell’immobile che si sono susseguiti dall’anno 1953 in poi). Dall’anno 2000 in poi le pratiche sono registrate sul gestionale in uso all’ufficio tecnico ed i dati - eventualmente presenti - verranno forniti al momento dell’accesso in Comune.

Per effettuare il versamento cliccare il tasto "Accedi al servizio online" selezionando "ufficio tecnico" poi  in "sottoservizio" la voce "diritti di istruttoria" e in "voce di costo" "ricerche di archivio - una sola pratica"

 

Cosa serve

La richiesta compilata dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del proprietario e del tecnico incaricato, copia della ricevuta di versamento della somma minima di Euro 15 per diritti di segreteria, ed inviata via pec a: protocollo@postacert.comune.busseto.pr.it

Cosa si ottiene

L'accesso agli atti ufficio edilizia

Tempi e scadenze

L’ufficio provvederà a contattare il tecnico incaricato per concordare un appuntamento per la visione delle pratiche specificate oppure per la consultazione degli elenchi ed il perfezionamento della richiesta.

Costi

15 euro per i diritti di segreteria. Per ogni ulteriore pratica oltre la prima è dovuto il versamento di 5 Euro (oltre al rimborso delle fotocopie che verranno richieste, da conteggiarsi in seguito).

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta di accesso agli atti ufficio edilizia direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Urbanistica

Piazza Giuseppe Verdi 10, Busseto, Parma, Emilia-Romagna, 43011, Italia

Telefono: 0524931711
Email: urp@comune.busseto.pr.it
PEC: protocollo@postacert.comune.busseto.pr.it

Pagina aggiornata il 29/10/2024