La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata dal proprietario dell’immobile, utilizzando il modulo in calce alla pagina sotto la voce "Documenti", indicando il nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail del tecnico incaricato della visione dei provvedimenti.
Occorre specificare, negli appositi spazi del modulo, il motivo giustificativo della richiesta ed i riferimenti degli atti o provvedimenti di cui è richiesta la visione.
Alla pagina https://comune.busseto.pr.it/documenti/2699880/elenchi-pratiche-edilizie-archivio-comunale sono pubblicate le scansioni degli elenchi e dei registri cartacei dell’ufficio tecnico dall’anno 1953 al 2000; i provvedimenti edilizi sono suddivisi per anno, tipo di atto e nominativo dell’intestatario dell’atto stesso (è necessario, quindi, essere a conoscenza dei nominativi degli eventuali proprietari dell’immobile che si sono susseguiti dall’anno 1953 in poi).
Dall’anno 2000 in poi le pratiche sono registrate sul programma in uso all’ufficio tecnico consultabile, previa registrazione, alla pagina: https://www.busseto.cportal.it/