La Fondazione ha tra i suoi scopi principali l’ospitalità e l’assistenza di persone anziane non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
Casa Pallavicino ha scelto lo status giuridico di Fondazione perché ritenuto il più idoneo a garantire il giusto rapporto tra costi-benefici e qualità dei servizi rivolti alla persona.
Insieme all’assistenza tutelare, sono garantite assistenza medica, infermieristica e riabilitativa effettuate da professionisti qualificati. Gli ampi spazi consentono agli ospiti di praticare attività ricreative e di socializzazione condotte da personale specializzato.
I servizi alberghieri, gestiti internamente, comprendono una moderna lavanderia/guardaroba ed un servizio cucina particolarmente curato con menù a cadenza settimanale e possibilità di personalizzazione delle diete a seconda delle prescrizioni mediche o dei gusti personali dell’ospite.
Periodicamente una parrucchiera è a disposizione degli ospiti in un locale appositamente dedicato.
La struttura è dotata dei più aggiornati ausili per disabili e fornisce tutto ciò che serve all’anziano per vivere quanto più serenamente possibile nel rispetto della propria privacy e della propria dignità.
Il particolare impegno rivolto al rinnovo degli arredi ed al decoro degli ambienti contribuisce al mantenimento di elevati standard di qualità.
I reparti:
- Casa Protetta: Anziani non autosufficienti di grado elevato
- Casa di Riposo: Anziani non autosufficienti parziali, Anziani non autosufficienti di grado lieve
- Posti di Sollievo: Ospiti temporanei in precarie condizioni cliniche
- Accoglienza Temporanea: Anziani momentaneamente privi di adeguata assistenza familiare
- Centro Diurno: Anziani con diverso grado di non autosufficienza
- Appartamenti Protetti: Anziani autosufficienti