Questionario attività partecipativa

Piano Urbanistico Generale PUG

Immagine principale

Descrizione

Il Piano Urbanistico Generale (PUG) è il nuovo strumento di pianificazione urbanistica, individuato dalla Legge Regionale 24/2017, in sostituzione degli attuali Piano Strutturale Comunale (PSC) e Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE).​​

Il PUG regola l’assetto, l’uso e lo sviluppo del territorio. La sua costruzione deve partire dall’analisi dell’attuale quadro pianificatorio ed essere in grado di cogliere le nuove esigenze e opportunità che il paese e la sua comunità intendono esprimere. Il lavoro degli amministratori, dei tecnici e dei professionisti incaricati è affiancato dal percorso di partecipazione dei cittadini e degli altri portatori d’interesse del nostro territorio che si compone di una ricerca conoscitiva tramite questionario. Le risposte, raccoglieranno dati sull’opinione dei cittadini riguardo la vivibilità dei paesi e dei loro quartieri, le critiche e le problematiche, l’uso del tempo libero e tanto altro.I dati raccolti saranno analizzati e pubblicati sul Quadro Conoscitivo, il fondamentale documento “base” iniziale del lavoro che porterà al PUG, e che restituisce la fotografia del territorio dal punto di vista sociale, economico, urbanistico ed ambientale.

Il questionario si può compilare nei seguenti modi:

– accedendo a un semplice form online,

– ritirando copia cartacea presso il Municipio in Piazza G.Verdi n.10 piano terra Ufficio Anagrafe/Polizia Locale oppure stampando in autonomia copia cartacea, da consegnare compilata presso il Municipio Piazza G.Verdi n.10 piano terra Ufficio Anagrafe/Polizia Locale.

 

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data inizio

28/05/2025

Pagina aggiornata il 28/05/2025